Autodromo di Lombardore (TO)
DESCRIZIONE
L’autodromo di Lombardore nasce da un’idea di alcuni appassionati di motori ed attualmente è di proprietà della Motors Park Torino. Sorge il località Valle Fisca e rappresenta l’unico punto di sfogo e divertimento per gli appassionati di motori del Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria.
Prossimi eventi in programma
28 Gennaio
25 Febbraio
12 Marzo
30 Aprile
28 Maggio
25 Giugno
23 Luglio
27 Agosto
24 Settembre
29 Ottobre
26 Novembre
17 Dicmebre
Castelletto circuit (PV)
DESCRIZIONE
Omologato FMI e ACI Sport, rappresenta oggi un punto di riferimento nazionale e internazionale per allenamenti, corsi di guida, gare su 2 e 4 ruote. Moto sportive, Moto stradali, Motard, MiniGP e altro trovano una pista ideale per prove tutto l’anno! Le 4 ruote, capitanate da: Auto da Rally, Legend Cars, SuperCars, Drift, KartCross, Formula e Prototipi sono di casa a Castelletto.
Prossimi eventi in programma
28 Gennaio
11 Marzo
24 Aprile
27 Maggio
24 Giugno
22 Luglio
26 Agosto
23 Settembre
28 Ottobre
25 Novembre
26 Dicembre
Autodromo di Varano (PR)
DESCRIZIONE
L’autodromo Riccardo Paletti è un circuito che si trova nel comune di Varano de’ Melegari in provincia di Parma. Fondato nel 1969, l’impianto è stato dedicato nel 1983 alla memoria del giovane pilota italiano Riccardo Paletti, deceduto nel 1982 durante il Gran Premio del Canada di Formula 1.
Prossimi eventi in programma
25 Agosto
24 Novembre
Circuito di Pomposa (FE)
DESCRIZIONE
Il Circuito di Pomposa nasce con il nome di Pista Romea nel 1959 con un tracciato di 560 metri con caratteristiche molto veloci l’inaugurazione del tracciano viene fatta ufficialmente il 19/03/1960 con l’organizzazione della prima gara di kart. Nel corso degli anni il circuito ha subito continui aggiornamenti per renderlo sempre adeguato alle esigenze richieste dalle Federazioni Nazionali ed internazionali e alle prestazioni, sempre crescenti.
Prossimi eventi in programma
19 Marzo
23 Aprile
21 Maggio
18 Giugno
29 Luglio
20 Agosto
17 Settembre
22 Ottobre
19 Novembre
17 Dicembre
Circuito di ARESE – “La Pista” (MI)
DESCRIZIONE
La Pista si trova ad Arese, alle porte di Milano, ed è il circuito sorto dalle “ceneri” dello storico tracciato di collaudo dell’Alfa Romeo. Ha una lunghezza di 1,5 km, con una carreggiata di larghezza di 9 metri e gode di ben due particolarità:
• può essere percorso in entrambi i sensi, permettendo così di provare le emozioni su due piste profondamente diverse tra loro;
• secondo le esigenze può essere configurato in 12 differenti varianti.
La struttura della Pista di Arese è in posizione adiacente al Centro di Arese, ovvero uno dei più grandi (e recenti) centri commerciali della provincia di Milano. Sarà possibile quindi raggiungere a piedi dal circuito una zona con molti bar e ristoranti per pranzare o cenare prima e dopo la tua esperienza in pista e se hai degli accompagnatori, potranno dedicarsi allo shopping mentre tu sarai impegnato alla guida della tua vettura preferita.
Prossimi eventi in programma
1 Aprile
18 Giugno
AUTODROMO VAIRANO (PV)
DESCRIZIONE
ASC (Automotive Safety Centre) è una struttura, realizzata a partire dal 1995, per consentire a Quattroruote di disporre di un proprio impianto nel quale testare, in condizioni di sicurezza, le auto oggetto delle prove su strada poi pubblicate sulla rivista. Nel corso degli anni, l’impianto si è evoluto, fino a diventare uno dei centri specializzati nell’automotive più importanti d’Europa; sono state realizzate nuove piste e percorsi in fuoristrada, insieme a un moderno centro congressi, sempre nel rispetto delle architetture storiche degli edifici esistenti e del paesaggio tipico della campagna lombarda. L’attuale tracciato dell’Autodromo di Vairano ha una lunghezza di poco superiore ai 8.000 metri.
Prossimi eventi in programma
21 Maggio
AUTODROMO dell’Umbria – Magione (PG)
DESCRIZIONE
Storico impianto italiano, nato negli anni ’70 e ancora molto amato e frequentato. Oggi è conosciuto anche come Autodromo dell’Umbria, intitolato a Mario Umberto Borzacchini, famoso pilota originario di Terni. Negli anni, ha ospitato moltissime sfide automobilistiche di ogni categoria, sia nazionali che internazionali. Il Circuito di Magione si sviluppa lungo 2.500 metri, con un rettilineo di 750 metri e ben 11 curve, tutte diverse tra loro. Tra queste, la più famosa è la “curva del muro”, che precede il rettilineo, chiamata così perché fiancheggiata proprio da un muretto. Altrettanto noto è il “tornantino”, ovvero una curva a 180 gradi, che chiede di essere percorso molto lentamente. Per i piloti, una sfida costante e adrenalinica.
Prossimi eventi in programma
25 Giugno